Welcome to Tuttologi's Academy!

domenica 10 giugno 2007

Il droghiere e l'aiutante

Un droghiere assume un nuovo aiutante.
Il primo giorno di lavoro gli dice autorevole:
- "Devi sapere che io ho un sistema per cui se un cliente mi chiede una cosa sola, io riesco a vendergliene due. Ora te lo insegnerò".

Entra in negozio una signora...
- "Buongiorno, vorrei una bomboletta di PRONTO"
Il droghiere va nel retrobottega e torna con una bomboletta di PRONTO e una di VETRIL.
- "Mi scusi, io volevo solo la bomboletta di PRONTO....."
- "Vede signora, una volta puliti i mobili, con i vetri sporchi, non si vedrà il lavoro fatto..."
- "Bravo, ha ragione, lo compro."

- "Vedi"-dice il droghiere al commesso- "cosi si fa."
Entra una seconda signora:
- "Buongiorno, vorrei una bottiglia di VETRIL.."
Il droghiere va nel retrobottega e torna con il VETRIL e il PRONTO.
- "Scusi, io le avevo chiesto solamente il VETRIL..."
- "Cara signora, se lei pulisce i vetri si noteranno tutte le ditate sui mobili!"
- "Ha ragione, compro tutto!"
- "La prossima cliente tocca a te...."
- "Buongiorno... vorrei una scatola di TAMPAX."
Il commesso va nel retrobottega e torna con i TAMPAX, il PRONTO ed il VETRIL.
- "Deve esserci un errore, io le ho chiesto solo..."
- "Lo so" -la interrompe il commesso- "ma visto che questa settimana non si sc***, la vogliamo dare una pulitina alla casa???"

Nessun commento: